Ossigeno-Ozono terapia

Specialistiche Visite: 2430

ozono terapiaL'ossigeno-ozono terapia è una pratica di medicina complementare che impiega una miscela di gas costituita da ossigeno-ozono ormai da tempo utilizzata nel trattamento del dolore di origine vertebrale.
La letteratura scientifica riconosce ampiamente a questo "farmaco" un'efficazia terapeutica almeno pari a quella di altri trattamenti, sottolineando la bassa incidenza di effetti collaterali.
Intervenendo in amniera ecoguidata, quindi con tecnica mirata e poco invasiva, in poche sedute si può annullare il dolore, si annulla l'uso dei cortisonici per il controllo dei sintomi si arriva alla guarigione senza chirurgia.

Le controindicazioni sono rappresentate essenzialmente da: gravidanza, ipertiroidismo, favismo, gravi malattie non compensate.
Alla luce di quanto evidenziato appare chiaro come questa metodica da noi utilizzata rappresenti una valida alternativa alle pregresse tecniche infiltrative mediche (cortisone).
Il mancato acumulo dell'ozono nell'organismo e la sua completa atossicità alle concentrazioni ed ai dosaggi consigliati ottimali ne consentono un utilizzo ampio e ripetuto nel tempo.

Stampa