cardiologia studio moneaIl nostro Centro si propone di offrire una proposta sanitaria completa nell'ambito della patologia cardiovascolare.
Alla tradizionale visita cardiologica, fondamentale per una completa valutazione clinica e per lo stabilirsi di un adeguato rapporto medico-paziente, si associano svariati stumenti diagnostici che comprendono l'elettrocardiogramma, l'ecocardiogramma colordoppler, l'ecocardigrafia da stress fisico e da stress farmacologico, l'ergometria, l'ecocolordoppler TSA, il monitoraggio della pressione arteriosa delle 24 ore.

Due professionisti collaborano con il nostro Centro:
il dott. Mauro Carlino del reparto di Emodinamica dell'Ospedale San Raffaele di Milano, che si occupa in particolare di cardiologia interventistica nell'ambito della cardiopatia ischemica e valvolare, con elevata esperienza riguardo le occlusioni coronariche croniche;
il dott. Matteo Pisani della divisione di Cardiologia del Policlinico di Monza, che si occupa prevalentemente di cardiologia diagnostica, e in modo specifico di ecocardiografia (colordoppler, da stress fisico e farmacologico, transesofagea).

Il nostro obiettivo è che queste due differenti esperienze, che ben si completano e si integrano, possano guidare ciascun paziente nel percorso che va da una accurata valutazione diagnostica iniziale fino una terapia moderna e completa. E crediamo che il supporto tecnologico e l'ambiente professionale e ad un tempo familiare che il nostro Centro fornisce possano fungere da adeguata cornice per questo percorso.