fisiokinesiterapiaDa oltre 20 anni lo Studio Medico del dott. Francesco Monea ha dato vita ad una nuova disciplina: la medicina del dolore.
Lo studio offre una soluzione completa e articolata per gestire il continuum terapeutico.
E' dotato infatti, anche di un centro di fisiokinesiterapia, accogliente e di facile accesso, dotato di tecnologia medicale Thecnogym ed elettromedicale delle più importanti aziende, promuovendo il wellness come stile di vita e l'attività fisica come strumento di cura e prevenzione nelle patologie muscolo-scheletriche, nelle malattie cardio-polmonari e nelle malattie neurodegenerative come per esempio gli esiti di ictus.
Una peculiarità è l'approccio multidisciplinare. Proprio in questo contesto, dopo la risoluzione della fase acuta della patologia di interesse specialistico, il programma terapeutico viene integrato da un percorso fisiokinesiterapico personalizzato e/o di gruppo, per mantenere il buon risultato di guarigione e di miglioramento ottenuto, al fine di evitare pericolose recidive e di migliorare la qualità della vita.
Infatti la continua ricerca e la sperimentazione delle più moderne ed innovative tecniche Mediche, Riabilitative e Fisioterapiche utilizzate nelle patologie dell'apparato osteomuscolare, cardiopolmonare e neurologico, associate all'utilizzo di una strumentzione diagnostica all'avanguardia fanno dello Studio Medico Francesco Monea uno dei centri più attrezzati e specializzati.

Benefici derivanti dall'attività fisica regolare:
• Miglioramento della salute generale
• Riduzione delle malattie cardiovascolari -40%
• Diminuzione rischio di ictus -27%
• Riduzione dell'incidenza dell'ipertensione -50%
• Riduzione dell'incidenza del diabete -50%

Patologie:
Lombalgie, Cervicalgie, Emicrania, Cafalee, Artrosi d'anca, ginocchio, spalla, caviglia, mano, Sindromi nervose periferiche (Sciatalgie, Brachialgie, Tunnel Carpale, Epicondilite), Sindromi neuro-algo-distrofiche, Patologie Dismetaboliche, Patologie cardiovascolari ed ictus, Patologie respiratorie, Patologie connesse all'invecchiamento, Scoliosi, Limitazioni funzionali post traumi, fratture, etc.