aerosol terapia studio moneaLa riabilitazione respiratoria è un programma multidisciplinare di cura per pazienti con disfunzioni respiratorie, programmato "su misura" per il paziente in modo da cercare di ottimizzare l'autonomia e la performance fisica e sociale con l'ausilio, anche, di un impianto di aerosol termale.

In medicina, l’aerosol consiste nella dispersione in un mezzo gassoso (generalmente aria, ma anche ossigeno) di un liquido, una soluzione o una sostanza solida. A seguito dell’inalazione, le particelle finissime sospese stabilmente nell’aerosol, si depositano e vengono assorbite dalle mucose delle vie aeree, con una azione locale mirata, senza coinvolgere l’organismo a livello sistemico.
La terapia con l’aerosol non è associata solamente alla stagione invernale e alle malattie da raffreddamento, ma anche alla primavera e ai fenomeni allergici, che si presentano sempre più numerosi in questa stagione.
Le nuove terapie consentono di utilizzare sostanze naturali per aerosol con efficacia e ottimi risultati terapeutici per le patologie delle vie respiratorie.
Aerosolterapia con acque del mediterraneo arricchite di ossigeno-ozono (effetto decongestionante antibatterico e antinfiammatorio:
Sinusite
Faringite
Laringite
Tracheite
Tonsillite
Rinite
Bronchite Cronica
Polmonite
Broncopolmonite
Pertosse
Otite
Fibrosi Cistica
BPCO
Aerosol con Acido Ialuronico:
Bronchite Cronica
BPCO
Aerosol Farmacologico